IL – Il maschile del Sole 24 ORE

Rinnovato a partire dal numero 100 (col numero 100 ha festeggiato anche i suoi primi 10 anni di vita) il nuovo IL è diretto da Guido Gentili e curato da Nicoletta Polla-Mattiot (che da gennaio 2018 guida la redazione integrata dei periodici di lusso e lifestyle del Gruppo 24 ORE).

IL è cambiato pur restando IL al 100%: il maschile di approfondimento e intrattenimento del Sole 24 Ore con la sua identità e i suoi punti di forza.

L’ offerta di contenuti è varia e diversificata, la gerarchia delle notizie è chiara, lo sfoglio armonico, coerente e rotondo, il giornale è da leggere dalla prima all’ultima pagina.

La lettura è infatti la priorità di IL intesa come approfondimento giornalistico, come sguardo sorprendente sul mondo, perché IL significa IL punto di vista, IL taglio degli articoli, IL linguaggio.

IL vuole rivolgersi all’uomo che cerca informazione e intrattenimento, approfondimento e motivi di autoaffermazione, successo e voglia di sperimentazione, un uomo che vuole avere il senso di quello che accade nel mondo, la possibilità di formarsi un’opinione di tutto ciò che è contemporaneo, con uno sguardo aperto e che è attento al saper vivere (locali da frequentare, luoghi da conoscere, viaggi da fare, sport, stili, benessere).

IL si presenta con due nuove rubriche, un’area di sosta, dedicata al tempo libero e al tempo per sé, e una corsia di accelerazione per soddisfare la voglia di avventura e di novità internazionali. Con una densità di contenuti che punta più sulla profondità che sulla quantità, un linguaggio alto e accessibile, per un dialogo aperto e identitario con il lettore.

Per maggiori informazioni sulla pianificazione del magazine: info.system24@ilsole24ore.com

Casa editrice: Il Sole 24 ORE S.p.A.
Direttore responsabile: Fabio Tamburini
Periodicità: mensile (venerdì)
Prezzo: IL è in vendita tutto il mese a € 0,50 in abbinata OBBLIGATORIA al quotidiano del giorno

diffusione e readership